Torna Plastic Radar, whatsapp per segnalare rifiuti in mare, laghi e fiumi
Fonte: sito www.greenpeace.org
Il FLAG Costa Emilia-Romagna ritiene utile informare tutti gli operatori della pesca ed i cittadini in generale che l’Organizzazione GREENPEACE ha riattivato Plastic Radar, il servizio per segnalare via Whatsapp la presenza di rifiuti in plastica che inquinano spiagge, mari e fondali e che, a partire dall’edizione di quest’anno, include anche l’inquinamento da plastica nei nostri fiumi e laghi.
L’iniziativa, lanciata l’anno scorso, ha avuto un enorme successo. La partecipazione al servizio Plastic Radar è facilissima: qualora trovassi un rifiuto in plastica, ti basterà infatti inviare, tramite l’applicazione Whatsapp, una foto di tale rifiuto al numero Greenpeace +39 342 3711267. Perché la segnalazione vada a buon fine, ti chiediamo però di inviare una foto in cui tale rifiuto sia facilmente riconoscibile, il brand dell’azienda produttrice sia visibile e, possibilmente, di inoltrare anche le coordinate geografiche del luogo in cui il rifiuto è stato ritrovato.
È necessaria quindi la collaborazione da parte di tutti, perché solo insieme possiamo denunciare cosa sta succedendo e accendere i riflettori su quella che si presenta come una delle emergenze ambientali più gravi dei nostri tempi.
Con l’occasione ricordiamo che il FLAG Costa Emilia Romagna ha prorogato il termine al 19.09.2017 ore 17.00, per la presentazione delle domande del BANDO AZIONE 1.C.A) “QUALIFICAZIONE DELLE PRODUZIONI E DEI LUOGHI DOVE SI SVOLGE L’ATTIVITÀ DELL’OPERATORE ITTICO” INTERVENTO C – “RIFIUTI”, visionabile al seguente link:
https://www.flag-costaemiliaromagna.it/bandi/az1c_interventi_qualificazione_luoghi_intc_rifiuti/
Per informazioni sul bando contattare i Tecnici/Animatori del FLAG Costa Emilia-Romagna Edoardo Turolla (cell. 335 637 1358), Simone Donati (cell. 348 440 0796), Massimo Modanesi (cell. 333 409 8134).
www.flag-costaemiliaromagna.it
Leggi l’articolo completo con le indicaioni per le segnalazioni cliccando QUI